Amministrazione Comunale, verificati i lavori della circonvallazione

asslibrato1L’Amministrazione rende noto che si è concluso in questi giorni il giro di verifica dello stato dell’arte della realizzazione della Circonvallazione di Mesagne e dello sbocco della stessa sulla S.S. 7 Brindisi- Taranto.

Lo scorso 23 settembre, infatti, il sindaco Pompeo Molfetta e l’Assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica Palma Librato, insieme all’ing. Claudio Perrucci, avevano avviato la verifica dello stato dell’opera presso l’Ufficio Tecnico della Provincia di Brindisi, concordando poi un incontro con ANAS per valutare lo stato dei luoghi del progetto di innesto della stessa alla statale.

Come è noto, la Circonvallazione manca della realizzazione degli ultimi due lotti. Relativamente al terzo lotto della Circonvallazione ancora da attuarsi, il dirigente dell’Ufficio tecnico provinciale ha assicurato che presto sarà appaltato il primo stralcio, mentre per il secondo stralcio occorreranno tempi tecnici più lunghi per via dell’espianto e successivo reimpianto previsto per legge degli ulivi secolari presenti. I tempi presunti di consegna dell’opera – secondo i tecnici della Provincia – sarebbero di circa un anno e mezzo o due.

Nella giornata di ieri, inoltre, l’Assessore Librato ha tenuto un incontro presso la sede dell’ANAS di Bari con il Dirigente dell’Area Esercizi e il Capo Compartimento Anas ed ha preso contezza della situazione del progetto dello svincolo sulla S.S. 7 che era stato approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 9/2009 con Variante Urbanistica ed ha richiesto delucidazioni in merito all’opera incompleta del sovrappasso ferroviario dello svincolo per San Vito Scalo.

editor

Related Articles