Home Attualità Al via il progetto “Un medico per Amico: un percorso sicuro tutto per me!”

Al via il progetto “Un medico per Amico: un percorso sicuro tutto per me!”

da Cosimo Saracino
0 commento 74 visite


Parte il progetto “Un medico per Amico: un percorso sicuro tutto per me!” dell’Associazione di Promozione Sociale Coloriamo il Mondo in collaborazione con Fondazione San Giorgio, Apulia Diagnostic e il Rotary club Brindisi Appia Antica. Il progetto è rivolto ai soggetti portatori di disturbi dello spettro autistico ed è finalizzato ad assicurare l’accesso all’assistenza, abbattendo le barriere organizzativo-gestionali con cui attualmente le famiglie si scontrano nel momento in cui necessitano di prestazioni sanitarie sia di primo livello che specialistiche.


Durante la conferenza stampa di oggi, tenutasi presso la sala meeting del centro Medico Apulia Diagnostic, è stato introdotto e presentato il progetto dal presidente del Rotary club Brindisi Appia Antica, Cosimo Simone e poi è stato argomentato e ampliato dalla presidentessa Monica Contessa dell’Aps Coloriamo il Mondo e dal Presidente del comitato tecnico scientifico della Fondazione San Giorgio, il Dott. Sergio Pede.
Per andare incontro ai vari bisogni ed alle esigenze delle famiglie con bambini autistici oltre ad Apulia Diagnostic, che metterà a disposizione il laboratorio di radiologia, il laboratorio di ultrasonografia e i propri medici specialisti, saranno coinvolti nel progetto anche i partner della struttura stessa che nella figura dell’Ing. Cosimo Ricco, amministratore del laboratorio di analisi cliniche Medica s.r.l. e nella figura del Dott. Gian Paolo Campana amministratore dello studio odontoiatrico Apulia Dent s.r.l., hanno accolto con estremo piacere la proposta e si sono messi a disposizione per poterla realizzare.

A conclusione della presentazione del progetto, a nome delle istituzioni, è intervenuto per dei commenti finali Il Dr. Antonio Calabrese, Consulente Politico alla Disabilità del Comune di Mesagne e Presidente Consorzio Br4. che ha manifestato apprezzamento e ha ringraziato per l’iniziativa anche a nome del Sindaco di Mesagne, Toni Matarrelli e del Presidente Terza Commissione Sanità Puglia, Mauro Vizzino.
Analogo apprezzamento è stato espresso dal Direttore Generale dell’Asl Brindisi il Dr. Flavio Maria Roseto.

banner distante

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND