Home Primo Piano Agnese Moro al “Giorgi”

Agnese Moro al “Giorgi”

da Ivano Rolli
0 commento 47 visite

<
image
BRINDISI- Per la ricorrenza del centenario della nascita dello statista Aldo Moro, l’I.T.T. “Giorgi”  incontrerà il 15 gennaio 2016 alle ore 17:30 presso il Palazzo Nervegna di Brindisi Agnese Moro, figlia di Aldo Moro, politico, accademico e giurista italiano di grande rigore morale, cinque volte Presidente del Consiglio dei Ministri, Segretario politico e Presidente del Consiglio Nazionale della Democrazia Cristiana.

Nel 1946 fu eletto all’ Assemblea Costituente, dove entrò a far parte della Commissione che si occupò di redigere il Testo Costituzionale e a tal proposito Aldo Moro affermò:

“Non possiamo dimenticare quello che è stato, perché questa Costituzione oggi emerge da quella Resistenza, da quella lotta, da quella negazione per le quali ci siamo trovati insieme sul fronte della Resistenza e della guerra rivoluzionaria ed ora ci troviamo insieme per questo impegno di affermazione dei valori supremi della dignità umana e della vita sociale”.

La conferenza, a cui interverrà il Sindaco di Brindisi, Mimmo Consales, è aperta a tutta la cittadinanza.

banner distante

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND