Home Attualità A settembre i Testimoni di Geova tornano a fare porta a porta

A settembre i Testimoni di Geova tornano a fare porta a porta

da Cosimo Saracino
1 commento 202 visite

Riceviamo e pubblichiamo: Dopo una pausa di 30 mesi a motivo della pandemia, dal 1° settembre i Testimoni di Geova tornano in tutto il mondo a svolgere quello per cui sono soprattutto noti: l’evangelizzazione di porta in porta. Nell’occasione verrà offerto a tutti il primo corso interattivo per conoscere la Bibbia. Giuseppe Carbonara, portavoce locale per Puglia, ha detto: “Pandemia, guerre, crisi economica, problemi sociali: questi due anni e mezzo ci hanno tolto molte delle certezze che avevamo. La Bibbia però può aiutarci a ricostruire delle certezze migliori, più solide. Il corso biblico interattivo combina testo scritto, immagini, video e audio, permettendo a persone di ogni età di comprendere in modo semplice il messaggio di speranza delle Sacre Scritture”.

L’anno scorso i Testimoni hanno tenuto ogni mese in media cinque milioni di corsi biblici in tutto il mondo, di cui 100.000 solo in Italia. Il programma del corso permette di imparare ciò che la Bibbia insegna su vari argomenti, per esempio, come trovare la felicità, perché l’odio e la sofferenza non fanno che aumentare e quale futuro ci aspetta. Vincenzo, 56 anni, di Gravina in Puglia, parlando di come il corso biblico lo ha aiutato a migliorare la propria vita, ha detto: “Sono cresciuto in una famiglia di sani principi, ma da ragazzo ho fatto una serie di scelte sbagliate che mi hanno portato a frequentare persone poco raccomandabili. Grazie allo studio della Bibbia ho imparato ad apprezzare sani valori che hanno cambiato in meglio la mia vita. Adesso ho una bella famiglia e sono davvero felice.” La partecipazione al corso biblico interattivo è gratuita e non comporta alcun obbligo. Il libro di testo principale utilizzato è la Bibbia stessa. Tramite questo corso, i Testimoni di Geova desiderano semplicemente far conoscere ciò che la Bibbia insegna, lasciando che ognuno decida personalmente in cosa credere e quali scelte fare nella vita.

spazio

Potrebbe piacerti anche

1 commento

Giorgio martedì, 13 Settembre 2022 - 8:57

Esiste un registro delle opposizioni ?

Commenti chiusi.

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND