Home Dal Territorio Mesagne più inquinata dei Tamburi di Taranto? Lunedì 10 ottobre al Castello

Mesagne più inquinata dei Tamburi di Taranto? Lunedì 10 ottobre al Castello

da Cosimo Saracino
0 commento 419 visite

espertinottica_quimesagne

image001L’associazione “Mesagne Bene Comune” organizza per lunedì 10 ottobre, alle ore 19.00 nell’Auditorium del castello di Mesagne, un incontro sul tema “Mesagne più inquinata dei Tamburi di Taranto?”

Nel gennaio 2016 l’Arpa Puglia (agenzia regionale per la prevenzione e la protezione dell’ambiente) ha pubblicato il rapporto dal titolo “Valutazione modellistica della qualità dell’aria nella regione Puglia” riportando i modelli matematici impiegati per valutare la qualità dell’aria nella regione.

Nel rapporto risulta che a Mesagne alcuni inquinanti sono stimati in concentrazione superiore rispetto alle aree di Brindisi e Taranto, in particolare il Benzo(a)pirene, classificato dall’Iarc (agenzia internazionale per la ricerca sul cancro) come cancerogeno certo. All’incontro interverrà Maurizio Portaluri, medico oncologo primario del servizio radioterapia dell’ospedale Perrino di Brindisi. Modera il giornalista Fulvio Colucci.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND