Home Primo Piano a Carovigno lo stage WING TSUNG ed ESCRIMA CONCEPTS

a Carovigno lo stage WING TSUNG ed ESCRIMA CONCEPTS

da Redazione
0 commento 485 visite

distante600X150

Si è concluso in questi giorni presso il villaggio WELCOME TO BAHIA (Pantanagianni – Carovigno) lo stage di WING TSUNG ed ESCRIMA CONCEPTS.  Uno spettacolo interessante quello a cui hanno assistito gli ospiti del Villaggio Bahia.

IL WING TSUNG è un’arte marziale cinese che nasce e si sviluppa in Oriente nel XVII secolo per fronteggiare le aggressioni subite in strada soprattutto dalle donne. Tecniche di combattimento di difesa personale attraverso le quali è possibile abbattere ogni distinzione di peso, età, altezza, sesso e che permette di affrontare qualunque avversario ad armi pari . Uno sport senza contraddizioni praticabile a qualsiasi età.

 L’ Escrima Concepts è un sistema di combattimento armato e a mani nude basato sulle arti   marziali Filippine (FMA – Filippino Martial Arts) e fortemente arricchito dalle influenze delle discipline di combattimento occidentali. Nell’Escrima Concepts, a differenza di molte altre arti marziali, si inizia direttamente dallo studio del combattimento armato, per poi arrivare al combattimento a mani nude utilizzando sempre gli stessi principi. Le armi studiate ed analizzate variano dai bastoni di più lunghezze e misure ai coltelli, i machete, i tonfa, i palmstick, ecc., fino ad arrivare anche alle spade e agli scudi.

EMAS e i suoi atleti hanno fatto tappa qui in PUGLIA con MASTER  SIFU Marco MATTIONI Responsabile Nazionale EMAS, con SIFU Dario SALERNO e un gruppo di tecnici giunti per l’occasione da Civitavecchia, con Si-hing Giovanni CHIOVARO Responsabile per la PUGLIA con sede a Mesagne e i sui collaboratori Si-hing Antonio GALLO per la zona di TARANTO,

 Si-hing  Luigi SERRA per la zona di Ginosa (TA).

 Tanto lavoro e tanto  impegno da parte di tutti gli allievi grandi e piccoli ma anche tanto relax e divertimento.

Uno stage che ha avuto un grande successo grazie a tutti i partecipanti , alle loro famiglie e alla struttura

“VILLAGGIO BAHIA” che ha permesso di organizzare il grande evento “SUMMER DAY ’16 “ EMAS PUGLIA.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND