Home Attualità Sabato 14 maggio InOfficina discute di “Europa incompiuta”

Sabato 14 maggio InOfficina discute di “Europa incompiuta”

da Cosimo Saracino
0 commento 505 visite

distante600X150

Si svolgerà sabato 14 maggio a partire dalle ore 18, presso l’Auditorium del Castello di Mesagne (via Castello) l’incontro “L’Europa incompiuta”. Ad organizzare l’iniziativa, l’associazione politica e culturale In Officina.

IntervengoLocandina l'Europa Incompiutano durante l’appuntamento Elly Schlein (Eurodeputato di Possibile), SusannaCafaro (Docente di Diritto dell’Unione Europea dell’Università del Salento), Luigi Melica (docente di Diritto costituzionale ed europeo dell’Università del Salento), Bruno Mitrugno (Direttore emerito della Caritas di Brindisi).

Modera gli interventi, cui seguirà dibattito, il presidente dell’associazione Antonio Capodieci.

L’incontro parte da un quesito: cos’è oggi dell’Europa? E quanto è distante dal sogno di Altiero Spinelli? Attraverso gli ospiti e la loro esperienza, si cercherà di partire da questo interrogativo per tracciare i tratti dell’Europa di oggi, forse ancora troppo lontana da quell’idea di unione di intenti tra Paesi e abbattimento di barriere, che nell’ultimo periodo paradossalmente tornano a fare la loro comparsa tra vari Stati.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND