Home Dal Territorio Venerdi 6 Maggio La Manovella va al rinnovo delle cariche interne

Venerdi 6 Maggio La Manovella va al rinnovo delle cariche interne

da Cosimo Saracino
0 commento 209 visite

distante600X150

123 017E’ tempo di elezioni in casa dell’Associazione La Manovella. Il direttivo oramai in scadenza ha convocato l’assemblea dei soci per Venerdì 6 maggio alle ore 19.30. Per tutti i simpatizzanti del sodalizio è l’occasione per raccogliere idee, proposte, collaborazioni,  fare il bilancio delle attività ed eleggere il direttivo. Gli attuali Presidente e vice sono in lizza per il rinnovo delle carica. Un affiatamento tra i due che va ben oltre il rapporto associativo. Giuseppe Aresta e Gabriele Colucci sono tra i più attivi in piazza Criscuolo, a loro viene demandato organizzazione e gestione dei principali eventi della Manovella.

L’Incontro dei soci e simpatizzanti sarà arricchito da esposizione artistiche, swap party ed espressioni musicali, che dal gruppo El Folk a le grandi collaborazioni La Manovella hanno tracciato una forte identità associativa.

La partecipazione ai soci “è obbligatoria” come sarà doveroso ringraziare tutti coloro che hanno caratterizzato l’ultimo biennio alla Manovella.

Dal 2008 l’Associazione di Promozione Sociale “La Manovella”, è impegnata a sostenere un progetto culturale di mostra e scambio di libri e fumetti usati all’interno di una piccola sede situata nel centro storico di Mesagne (piazza Criscuolo,18).

Anno dopo anno l’Associazione é cresciuta, coinvolgendo cittadini di tutte le età, docenti, studenti, artisti ecc.IMG-20160504-WA0026 divenendo ricettacolo di proposte culturali nell’ambito del settore teatrale, cinematografico, musicale, artistico e dello spettacolo, grazie al contributo dei soci ordinari e alle diverse collaborazioni.

Il rapporto continuativo tra “La Manovella” e il mondo delle Istituzioni, della scuola, degli Enti Pubblici e privati, permette la condivisione di molteplici esperienze e competenze per l’arricchimento del presente e del futuro.

“La Manovella” vuole essere uno spazio aggregativo aperto all’arte in tutte le sue forme.

“La Manovella” organizza: eventi per sensibilizzare una nuova cultura che coinvolge l’uomo, la natura e il territorio, corsi di formazione per approfondire e diffondere il teatro di figura, la musica, la lettura, seminari e mostre per la promozione di artisti ed arti, del recupero di tradizioni ed antichi mestieri. E da quest’anno laboratori ricreativi per i bambini dai 6 ai 12 anni. “La Manovella” lavorando in gruppo e sviluppando le relazioni e la creatività, persegue i propri obiettivi intervenendo in questi settori:

Cultura: sostiene la promozione di iniziative e persone, volte alla rivalutazione delle culture e al loro arricchimento.

Ambiente: Organizza e promuove iniziative ed attività, volte alla diffusione di una cultura ambientale sostenibile attraverso la creazione di sinergie con istituzioni locali, imprese ed associazioni.

Per destinare il 5X1000 si può utilizzare il codice fiscale:  91053220744

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND