Home dal Comune Conclusi i seminari per insegnanti della Biblioteca comunale

Conclusi i seminari per insegnanti della Biblioteca comunale

da Cosimo Saracino
0 commento 206 visite

distante600X150

biblioteca“Competenze digitali e didattica inclusiva” è il titolo di un ciclo di seminari organizzato dalla Biblioteca Comunale “U.Granafei” nell’ambito delle attività legate al “Fondo Scalera” conclusosi in questi giorni.

Quattro giornate e circa 200 insegnanti coinvolti – appartenenti agli Istituti  delle Scuole di 1 e 2 grado Inferiore di Istruzione e provenienti anche da cittadine del circondario – per approfondire aspetti di grande attualità come i disturbi specifici di apprendimento e l’uso di tecnologie per l’educazione. I docenti partecipanti hanno sperimentato in aula alcune modalità ed approcci utili per il lavoro quotidiano.

«Visti i risultati positivi dell’esperienza – ha dichiarato l’Assessore alla Pubblica Istruzione ed alla Cultura,roberta_denetto_quimesagne.it Roberta Denetto – si sta ipotizzando di orientare le attività del Fondo Scalera in questa direzione anche nel futuro in modo da offrire altre opportunità di formazione ed aggiornamento ai docenti».  L’Assessore ha ringraziato quanti hanno reso possibile l’iniziativa: «i dipendenti comunali, la Preside della Scuola Media “Materdona – Moro”, Maria Santina Semeraro Faggiano, che si è spesa per la buona riuscita dell’iniziativa mettendo pure a disposizione l’Auditorium scolastico ed il personale impegnato presso lo stesso Istituto».

«La Biblioteca Comunale – ha affermato la Direttrice dell’Istituto – dott.ssa Alessia Galiano – si è già impegnata in questo ambito con varie iniziative, specialmente negli ultimi due anni e risulta pronta a consolidare questo tipo di esperienza. Inoltre – ha concluso la Galiano – la Biblioteca mette a disposizione il Fondo librario Scalera uno scaffale tecnico aggiornato ad uso dei docenti composto da 500 titoli scelti su indicazione degli stessi che aspetta solo di essere consultato».

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND