Home Attualità Villa Bianca apre le porte ai bambini

Villa Bianca apre le porte ai bambini

da Cosimo Saracino
0 commento 400 visite

distante400X100

IMG_7098Villa Bianca apre le porte ai bambini. Obiettivo è creare ancora una volta un clima familiare nella RSSA ubicata nei pressi della strada per Torre Santa Susanna. Far incrociare l’esperienza dei nonni con la vitalità dei più piccoli è una fortuna che aiuta entrambe le generazioni a crescere.

Ieri pomeriggio nella sala polifunzionale un gruppo di bambini ha festeggiato il compleanno del piccolo Gabriele, figlio di una socia della Cooperativa OSA.

E’ stato lo stesso Gabriele che aveva chiesto per il suo nono compleanno di festeggiare insieme ai suoi amichetti proprio a Villa Bianca per giocare in quello spazio in cui vivono tanti nonni. Per loro è stato naturale approcciarsi con tante persone anziane, che divertiti per la presenza dei più piccoli, hanno voluto raccontare qualche storia della loro infanzia. Chi ha avuto la fortuna di crescere in compagnia dei nonni, sa quanto si siano rivelati preziosi i loro consigli.

Tra i corridoi della struttura risuonavano le canzoni dello Zecchino d’Oro, le grida dei bambini e i rumori della vita che sanno fare solo i più piccoli. Un’esperienza di integrazione tra generazioni ben riuscita e che prelude sicuramente a nuovi progetti.

Il Presidente della Cooperativa OSA Giuseppe Milanese, il responsabile della Puglia Pierpaolo Falcone, la Direttrice Amministrativa Maria Rosaria Iaia e il Direttore Sanitario Dott. Vincenzo Capozza insieme a tutto il personale hanno vivamente sostenuto il desiderio di Gabriele che si sposa appieno con gli obiettivi messe in campo nel tempo attraverso le numerose attività Socio-Educative della RSSA Villa Bianca e Casa Melissa.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND