Home Primo Piano Mesagne Volley, A Castellaneta una grande prova per le gialloblù

Mesagne Volley, A Castellaneta una grande prova per le gialloblù

da Cosimo Saracino
0 commento 171 visite

mesagne volley 2015 2016

Nel quinto turno di campionato il Mesagne Volley fa visita al Castellaneta, squadra molto temibile tra le mura amiche e con la fama di “ammazzagrandi”.

Mr. Giunta recupera Manisi opposta, dopo quasi dieci giorni di assenza, e riporta Buccini nel ruolo di libero, con Valente che torna al lato, insieme al capitano Scialacomo, Abbracciavento in regia e Pindinello e Mazzotta centrali.

L’inizio dell’incontro è lento, difficile come da pronostico. Il Mesagne gioca una discreta pallavolo, ma commette troppi errori in battuta e troppe invasioni a rete (rispettivamente 8 e 4, nel totale 12 errori gratuiti) che limitano l’incisività complessiva della squadra. Castellaneta ne approfitta e chiude il parziale sul 27-25 al fotofinish.

Nel secondo set la musica cambia. Le ragazze di coach Giunta giocano con più attenzione e chiudono agevolmente sul 17-25, senza che le padrone di casa possano entrare mai nel vivo del gioco.

Il terzo set torna ad essere equilibrato, giocato punto a punto fino al 23-18 per le tarantine. Una serie importante al servizio di Valente, unita ai punti di Scialacomo e ad una ottima correlazione muro-difesa, rimette in carreggiata il Mesagne che rimonta il gap e chiude sul 23-25.

Il quarto set è poco più di una formalità. La partita non ha più storia, con le gialloblù che guidano le operazioni fino al 19-25 finale che chiude i conti.

Una partita giocata bene, con attenzione e grinta ad eccezione del primo set, caratterizzata da una grande prova di squadra. Ottime prestazioni da parte di tutte le giocatrici, ma prove super per Valente (27 punti) e Scialacomo (14 punti ed un enorme contributo alla fase difensiva). Grande soddisfazione anche per coach Giunta, che a fine partita si dichiara molto contento per il gioco espresso, per la reazione dopo lo sfortunato inizio e sicuramente molto fiducioso per il prosieguo della stagione.

Castellaneta: Flace 10, Sorrentino 7, Sebastio 2, Mutasci 18, Pagliari 10, Imperatore 6, Recchia, Spada, Imperiale, Semeraro, Pugliese, Scarano L. All. Perrone.

Mesagne: Abbracciavento 2, Mazzotta 10, Manisi 8, Valente 27, Scialacomo 14, Pindinello 7, Demilito, Zurlo, Longo, Carriero, Lapenna, Buccini L. All. Giunta.

Comunicato stampa di Mauro Poci

banner distante

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND