Home Primo Piano Mesagne Volley, A Castellaneta una grande prova per le gialloblù

Mesagne Volley, A Castellaneta una grande prova per le gialloblù

da Cosimo Saracino
0 commento 483 visite

mesagne volley 2015 2016

Nel quinto turno di campionato il Mesagne Volley fa visita al Castellaneta, squadra molto temibile tra le mura amiche e con la fama di “ammazzagrandi”.

Mr. Giunta recupera Manisi opposta, dopo quasi dieci giorni di assenza, e riporta Buccini nel ruolo di libero, con Valente che torna al lato, insieme al capitano Scialacomo, Abbracciavento in regia e Pindinello e Mazzotta centrali.

L’inizio dell’incontro è lento, difficile come da pronostico. Il Mesagne gioca una discreta pallavolo, ma commette troppi errori in battuta e troppe invasioni a rete (rispettivamente 8 e 4, nel totale 12 errori gratuiti) che limitano l’incisività complessiva della squadra. Castellaneta ne approfitta e chiude il parziale sul 27-25 al fotofinish.

Nel secondo set la musica cambia. Le ragazze di coach Giunta giocano con più attenzione e chiudono agevolmente sul 17-25, senza che le padrone di casa possano entrare mai nel vivo del gioco.

Il terzo set torna ad essere equilibrato, giocato punto a punto fino al 23-18 per le tarantine. Una serie importante al servizio di Valente, unita ai punti di Scialacomo e ad una ottima correlazione muro-difesa, rimette in carreggiata il Mesagne che rimonta il gap e chiude sul 23-25.

Il quarto set è poco più di una formalità. La partita non ha più storia, con le gialloblù che guidano le operazioni fino al 19-25 finale che chiude i conti.

Una partita giocata bene, con attenzione e grinta ad eccezione del primo set, caratterizzata da una grande prova di squadra. Ottime prestazioni da parte di tutte le giocatrici, ma prove super per Valente (27 punti) e Scialacomo (14 punti ed un enorme contributo alla fase difensiva). Grande soddisfazione anche per coach Giunta, che a fine partita si dichiara molto contento per il gioco espresso, per la reazione dopo lo sfortunato inizio e sicuramente molto fiducioso per il prosieguo della stagione.

Castellaneta: Flace 10, Sorrentino 7, Sebastio 2, Mutasci 18, Pagliari 10, Imperatore 6, Recchia, Spada, Imperiale, Semeraro, Pugliese, Scarano L. All. Perrone.

Mesagne: Abbracciavento 2, Mazzotta 10, Manisi 8, Valente 27, Scialacomo 14, Pindinello 7, Demilito, Zurlo, Longo, Carriero, Lapenna, Buccini L. All. Giunta.

Comunicato stampa di Mauro Poci

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND