Home Politica Calabrese segnala al Sindaco un Bando per Piano Sport e Periferie

Calabrese segnala al Sindaco un Bando per Piano Sport e Periferie

da Cosimo Saracino
0 commento 576 visite

PROGETTIAMO-MESAGNE

Di seguito il testo della lettera, posta all’attenzione del Sindaco, dell’Assessore ai lavori pubblici e del Delegato consigliere comunale allo Sport, con cui ProgettiAmo Mesagne ha segnalato un bando relativo al progetto “Piano Sport e Periferie”, sostenuto con fondi  CONI e governativi:

  • Ritenendo che lo  sport riveste un ruolo fondamentale per la promozione e lo sviluppo socio economico del nostro territorio.
  • Visto l’eccezionale movimento che esiste nella nostra città in questo settore, grazie soprattutto all’encomiabile impegno di tante società e gruppi sportivi, dei loro dirigenti, dei loro preparatori e atleti.
  • Visti i numerosi successi di tanti giovani della nostra terra ottenuti in questi ultimi anni sia in campo nazionale che internazionale.
  • Tenuto conto della necessità di sostenere l’impiantistica sportiva della nostra città.
  • Vista la legge n. 9/2016 di conversione del D.L. 185/2015 istitutivo del Fondo “Sport e Periferie”.

Il Movimento Politico ProgettiAmo Mesagne intende segnalare e porre alla vostra cortese attenzione il bando di seguito  esplicitato laddove non già da voi opportunamente attenzionato e valutato.

Trattasi di un bando relativo al progetto “Piano Sport e Periferie”, che prevede 100 milioni di euro nel triennio 2015-2017 (20 nel 2015, quindi immediatamente, 50 nel 2016 e 30 milioni nel 2017) per realizzare, rigenerare o completare impianti sportivi per l’attività agonistica nazionale e internazionale. I Requisiti fondamentali sono l’alto livello sportivo e la cantierabilità degli interventi. I termini scadono il 15 febbraio p.v.

I Comuni pugliesi che intendono partecipare a detto bando possono presentare la domanda secondo i modelli predisposti seguendo l’iter su http://www.coni.it/it/piano-sport-e-periferie.html. E’ opportuno che la richiesta sia inoltrata per conoscenza anche al CONI Puglia.

Fra gli obiettivi di base del piano “Sport e Periferie” vi sono il potenziamento dell’attività sportiva agonistica nazionale, lo sviluppo della cultura sportiva nelle aree svantaggiate e nelle zone periferiche per ridurre gli squilibri economico sociali.

In attesa di riscontri si porgono cordiali saluti

Mesagne, 9 febbraio 2016

                                                                                                                                                                                     Il coordinatore di ProgettiAmo Mesagne

 Dr. Antonio Calabrese

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND