Home Dal Territorio Vincenzo Mingolla nel corpo di ballo di Sanremo 2016

Vincenzo Mingolla nel corpo di ballo di Sanremo 2016

da Cosimo Saracino
0 commento 586 visite

sanremo

Questa sera ci sarà anche un pezzo di Mesagne sul palco dell’Ariston a Sanremo. Vincenzo Mingolla, ballerino mesagnese, è stato chiamato come protagonista del corpo di ballo del 66° Festival di Sanremo. Non è la prima volta che prova l’emozione di quella ribalta “Avevo già avuto in passato esperienza con altre edizioni – ci dice emozionato – ricordo ancora le coreografie dello statunitense Daniel Ezrlaw 62° edizione”. Sanremo 2016 si svolgerà dal 9 al 13 febbraio in diretta su Rai Uno dal Teatro Ariston,  per il secondo anno consecutivo il conduttore e direttore artistico è Carlo Conti che questa volta sarà affiancato da Gabriel Garko, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea. E nel cast del corpo di ballo c’è una felice sorpresa:  “E’ un corpo di ballo che si muoverà omaggiando diversi generi musicali e geniali intuizioni del coreografo Fabrizio MAININI – conclude il nostro ballerino-“.

Ma chi è Vincenzo Mingolla? Il 13 dicembre del 2007 è entrato nella scuola di Amici di Maria De Filippi, vincendo una sfida, e quello stesso giorno ha discusso la sua tesi alla Sapienza, dove  si è laureato a pieni voti in Psicologia del Marketing. Vincenzo Mingolla, 30 anni, già dagli esordi aveva dimostrato di avere la grinta giusta per cavarsela nella giungla del mondo dello spettacolo. Infatti, dopo poco, ha iniziato a lavorare in Rai e in Mediaset passando da una produzione all’altra da Fiorello, a ‘I migliori anni’ di Carlo Conti, ‘I raccomandati’ di Pupo, ‘Buona domenica’, ‘Colorado’ e ‘Sanremo’. Di recente, in Campidoglio, ha ricevuto l’Oscar dei Giovani 2014 per la Danza. Dopo un anno di assenza dai programmi televisivi italiani, per aver scelto di Lavorare in un cast internazionale, in uno dei teatri più prestigiosi al mondo come Primo Ballerino italiano al “Lido di Parigi”, scelto per creare il nuovo spettacolo del mitico cabaret degli Champs-Elysées, e nel mondo Arabo con la famosissima cantate Libanese Carole SAMAHA con cui ha girato “Sahranine” un videoclip come attore-ballerino protagonista.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND