Home Politica Piazza Commestibili, il Pd chiede maggiore coinvolgimento

Piazza Commestibili, il Pd chiede maggiore coinvolgimento

da Cosimo Saracino
0 commento 508 visite

 

®quimesagne.it - piazza commestibili

Comunicato Stampa segreteria Pd

La notizia diffusa dalla stampa locale, cartacea ed online, quasi quotidianamente, che il bando per Piazza Commestibili è pronto, va salutata positivamente. Senza entrare nel merito che, peraltro, non sarebbe possibile non avendo cognizione neanche di un rigo di quel bando, ci chiediamo e chiediamo al sindaco se è corretto – ‘politicamente’ ed ‘istituzionalmente’ corretto – che le notizie relative al bando le si debbano apprendere dalla stampa, che al riguardo vengano patrocinati dall’Ente iniziative e dibattiti pubblici, che si conoscano le destinazioni d’uso di locali e spazi, che si conosca già l’ammontare degli importi al mq. che gli operatori dovrebbero corrispondere per i locali, che si sappia anche il prodotto che dovrebbe essere usato per detergere i pavimenti,  insomma, che tutti o quasi tutti sappiano, senza che nulla di tutto ciò sia stato portato a conoscenza dei consiglieri comunali, almeno quelli di opposizione.  Invenzioni e fantasie giornalistiche? Se è così lo si dica chiaramente e si smentiscano le notizie diffuse.

Ma se quelle notizie non sono del tutto inventate e fantasiose, ferma restando la competenza e la responsabilità dell’esecutivo in merito a Piazza Commestibili, non riteniamo sia oltraggioso che fosse già programmato un passaggio preliminare nella competente commissione consiliare, in modo tale che tutti i gruppi siano posti nella condizione di poter interloquire, magari formulare osservazioni e suggerimenti, salvo poi anche non tenerle in alcun conto?

Se il metodo che stanno seguendo il sindaco, la giunta e la maggioranza che li sostiene con la “vicenda Piazza Commestibili”, è un esempio di “correttezza istituzionale” con le opposizioni, proclamata dal sindaco in sede di linee programmatiche, lo si dica chiaramente.

Per quanto ci riguarda, pur ringraziando, possiamo farne anche a meno.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND