Home Spettacolo Questa sera 31 luglio c’è la “Cena dei Musei”, uno spettacolo in total white. Ecco il menù

Questa sera 31 luglio c’è la “Cena dei Musei”, uno spettacolo in total white. Ecco il menù

da Cosimo Saracino
0 commento 89 visite

IMG-20170724-WA0006.jpg

Sono tante le famiglie di mesagnesi e turisti che hanno già prenotato un tavolo per partecipare alla prima cena in bianco nella storia della Città di Mesagne. Sta riscuotendo un enorme successo la proposta avanzata dal SUM (Sistema Urbano Museale) di organizzare lunedì31 luglio una cena in total white in piazza Orsini del Balzo. Solo chi prenoterà un posto a sedere potrà assistere allo spettacolo pensato e diretto da Giuseppe Convertini di Sud Theatri. Da qualche tempo il progetto culturale del SUM sta investendo sulla proposta turistica che parte dai Musei per identificare Mesagne in un location da vivere tutto l’anno.  Il 31 luglio 2017 alle ore 20.30 partirà “La Cena dei Musei”, la prima cena in Piazza Orsini del Balzo a Mesagne. Una cena che obbliga al dresscode bianco nel solco delle Cene in Bianco ormai di moda in tutto il mondo.

Un momento conviviale all’ombra dei monumenti di una delle piazze più belle di Puglia. La serata verrà animata da Antonio Stornaiolo e da Giuseppe Convertini e Sud Theatri. Per info e prenotazioni ci si può recare direttamente al Museo di Arte Sacra “Cavaliere – Argentiero” oppure all’ufficio cultura del Comune di Mesagne – Palazzo Piazzo in via Castello – o chiamando ai numeri 3459277537 o 0831776065. Il menù della serata: Antipasti (carciofi di Mesagne – capocollo e formaggi freschi – sovratavolo con pane e pizzi). Primo (orecchiette maritate con cacioricotta, pomodoro Fiaschetto di Torre Guaceto (presidio Slow food) e basilico. Secondo (cartoccio di spiedino tipico con salsiccia e bombetta pugliese – Cruditè di verdure). Dolce (cialda di mandorle e zucchero con mousse di ricotta e arancia caramellata). Beverage (acqua in bottiglia – Vino Lirica Primitivo di Manduria Dop dei Produttori Vini Manduria).

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND