Home Dal Territorio Da Oggi a Venerdì a Specchiolla la “Settimana Teologica” della Diocesi di Brindisi-Ostuni

Da Oggi a Venerdì a Specchiolla la “Settimana Teologica” della Diocesi di Brindisi-Ostuni

da Redazione
0 commento 332 visite

Schermata-2015-12-24-a-10.27.22

«Il Vangelo della misericordia per la vita del mondo» traccia annuale di riflessione dell’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni per l’anno pastorale in corso sarà il tema della Settimana teologica che gli operatori della stessa Arcidiocesi si apprestano a vivere da domani 11 fino al prossimo 15 gennaio, ogni pomeriggio dalle 18 alle 20,30 presso il Riva Marina Resort a Marina di Specchiolla (Carovigno). Com’è già accaduto per i primi due anni pastorali del triennio in corso ad accompagnare le riflessioni sarà don Marcello Brunini, sacerdote dell’Arcidiocesi di Lucca, il quale aiuterà la comunità ecclesiale diocesana a completare il discorso su “l’essere in Cristo”, tematica di fondo che sta guidando il triennio 2013-2016.

«Destinatari privilegiati della Settimana, insieme a quanti si renderanno disponibili al nostro invito – spiega una nota degli uffici diocesani -, saranno gli Operatori Pastorali laici, religiosi e presbiteri».

Dopo la proposta di riflessione del relatore ci si dividerà in gruppi di approfondimento e, novità di quest’anno, si è sollecitata una più massicci partecipazione di giovani, chiedendo ad ogni parrocchia di indicare un proprio rappresentante oltre a quanti vorranno partecipare.

Si inizia, dunque, ogni sera alle 18 con la preghiera, alle 18,15 la relazione di don Marcello Brunini e, dalle 19,15 i lavori dei gruppi di studio, quest’anno moltiplicati nel numero e ridotti nelle unità di partecipanti ad ogni singolo gruppo, secondo lo stile del Convegno ecclesiale nazionale di Firenze appena concluso.

L’ultima serata, il 15 gennaio, sarà l’occasione per conoscere e accogliere, tramite i Delegati diocesani, l’esperienza del Convegno di Firenze.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND