Home Dal Territorio Massimo Dapporto e Tullio Solenghi aprono il cartellone di prosa al Comunale

Massimo Dapporto e Tullio Solenghi aprono il cartellone di prosa al Comunale

da Redazione
0 commento 260 visite

Con il primo mese del nuovo anno riparte a Mesagne la Stagione di prosa del Teatro Comunale. La programmazione 2016 – curata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese – inizierà il 19 gennaio prossimo e proseguirà per cinque appuntamenti complessivi fino all’ultimo appuntamento previsto per il 2 aprile. Quest’anno il cartellone teatrale risulta particolarmente appetibile e di qualità.

Si parte con «Quei due» commedia sull’amore di Massimo Dapporto ed il grande Tullio Solenghi, commedia sull’amore di coppia con le sue mille sfaccettature. Poi il 2 febbraio sarà la volta di Lina Sastri e «La lupa» di Giovanni Verga, personaggio archetipo della letteratura che assume oggi una valenza di grande attualità. Il 20 febbraio spazio ad uno spettacolo dai tratti duri ed impietosi: «In nome del popolo italiano», estratto dall’omonimo film di Dino Risi, ritratto di una Italia purtroppo ancora attuale dipinto con dialoghi intelligenti e ironici. Una libera interpretazione del grande classico di Shakespeare «Sogno di una notte di mezza estate» animerà l’appuntamento del Comunale del 19 marzo. In questa commedia dai tratti onirici e sognanti si intersecano le vicende di Titania e Oberon, fuor di scena: Isa Danieli e Lello Arena. Si conclude con «Trilogia» spettacolo coreografico ispirato, anche questo, al Romeo e Giulietta ed altre opere di Shakespeare dal grande impatto emotivo ed artistico.

Gli abbonamenti a questa Stagione ne valgono ampiamente il prezzo: partono dai 20,00 € – sono anche previste riduzioni per specifiche categorie – ed includono tutti e cinque gli spettacoli di valore del cartellone.

Per informazioni si può contattare o recarsi presso l’Ufficio Spettacolo del Comune di Mesagne (0831.779207) o direttamente al botteghino del Teatro Comunale martedì e venerdì dalle 18.30 alle 20.30 (cell. 3313477311). Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.00.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND