distante400X100

20160425_104405Una giornata immersi nel verde e nei ricordi della ‘Grande Guerra’. Sembra essere questo l’obiettivo posto al centro dell’uscita degli ospiti della RSSA VILLA BIANCA e CASA MELISSA in occasione della Festa della Liberazione d’Italia.

Il posto scelto per la ‘scampagnata’ è stato il Santuario della Madonna della Grazia, sulla via per San Pietro Vernotico, dove gli amici di Villa Bianca hanno ripercorso – fra musica, giochi e racconti – gli avvenimenti più importanti della storia d’Italia sollecitando ricordi ed emozioni del tempo passato, circondati dal verde dei nostri ulivi.

Il Presidente della Cooperativa OSA Giuseppe Milanese, la Direttrice Amministrativa Maria Rosaria Iaia e il Direttore Sanitario Dott. Vincenzo Capozza insieme a tutto il personale da sempre sostengono vivamente tutte le attività Socio-Educative.

“I ringraziamenti più calorosi – scrivono da Villa Bianca –  vanno a Francesco Vetrugno che ha aperto le porte della sua casa per tutti noi, mostrandosi cordiale e sensibile ed a tutti gli operatori: le Educatrici Francesca e Jenny, l’infermiera Tiziana e le OSS Fabiana e Stefania per la buona riuscita della “scampagnata”. Dopo essere stati accolti lo scorso anno da PAPA FRANCESCO – concludono gli organizzatori della giornata primaverile –  in questi giorni i nostri ospiti si preparano per visitare il Santuario di San Francesco ad Assisi in programma per il mese di Giugno”.

C.S.

rosanna
sintonia
rosanna