IMG-20180204-WA0037Break Mission è una società che organizza eventi Hip-Hop che educa e riunisce le persone per sperimentare la comprensione culturale di ciò che la comunità Hip-Hop è in realtà. Aumentano anche la consapevolezza della situazione dei senzatetto nella comunità locale attraverso la danza, la musica e l’arte, utilizzando le donazioni di vestiario e cibo come una tassa d’ingresso, e supportando così a coloro che hanno bisogno di aiuto. Break Mission è stata fondata da David Russell ‘Footloose’ e Justin Lie ‘JustRock’.. Nel 2012 Break Mission ha ottenuto lo status di società di interesse comunitario nel Regno Unito.

Nel 2017 David viene ospitato nell’ EXTRABEAT_STUDIO di Luigi Destino in arte Bboy Wose (cittadino Mesagnese),situata a Ceglie Messapica. Ritrovandosi nelle idee,insieme ad un altro componente della Crew, Bboy Slick Jho di Latiano (BR) ma residente a Londra, decidono di diffondere l’ideologia BREAK MISSION anche in Italia, in particolare nella città di MESAGNE, dove il 24 Febbraio presso il circolo Tennis di Mesagne, sarà svolto il contest di selezione 1 VS 1 Break Mission Italy . I vincitori sia KIDS Under 16 (bambini), che Open (grandi), voleranno direttamente a Birmingham (UK) per le finali mondiali Break Mission . Ovviamente l’evento avrà come scopo,oltre quello sportivo, la beneficenza.

Infatti ci sarà la “Caritas di San Pio” a raccogliere le offerte di cibo o vestiario che saranno donate da tutti i partecipanti all’evento. l’iniziativa ha sollevato l’interesse di molti partecipanti e molti BBOY della scena italiana hanno subito dato la loro disponibilità. Abbiamo infatti nomi molto conosciuti nel settore come Bboy Movycube, Bboy  Snap, dj Jam Fu,dj  Mattkilla, dj  Manzo , Bboy k-fresh e bboy Giza e molti altri, e la presenza di tutti i Bboy e di tutte le Crew che giornalmente spingono il Breaking in italia e all’estero.

Pensiamo vivamente che non ci sia messaggio migliore che quello della condivisione . È soddisfacente,soprattutto in una comunità locale, dare una piccola mano a chi ne ha bisogno e non c’è modo migliore che farlo con la propria Arte.! Peace, Love, Unity and Break Mission!