Home Attualità Scuole, 15mila euro per fare le ‘analisi’ ai solai

Scuole, 15mila euro per fare le ‘analisi’ ai solai

da Cosimo Saracino
0 commento 388 visite

giov-xxiii-600x336

Altri finanziamenti per i lavori pubblici in città. L’Assessorato ai Lavori Pubblici ha ottenuto dal MIUR – Ministero Istruzione, Università e Ricerca – 7.000 euro per la Scuola Secondaria di I° Maia Materdona  e 8.000 euro per la Scuola primaria Giovanni XXIII, riguardanti i tre edifici del plesso e la palestra.

I finanziamenti sono parte della legge Buona Scuola (107/ 2015) che al fine di garantire la sicurezza degli edifici scolastici e di prevenire eventi di crollo dei relativi solai e controsoffitti ha previsto fondi per 40 milioni di euro. I progetti presentati dal Comune di Mesagne hanno superato le procedure pubbliche del Ministero fino alla notifica di questi giorni di essere incluso tra gli Enti beneficiari del finanziamento.

Per l’assessore al ramo Palma Librato «La sicurezza degli edifici scolastici rientra tra le azioni prioritarie di tutela che questa Amministrazione intende sempre mettere in campo e, nel caso di specie le indagini diagnostiche rappresentano le fasi di conoscenza scientifica di un manufatto edilizio cosi importante quale la scuola al pari delle analisi che facciamo quando, avendo degli acciacchi di vecchiaia, andiamo dal medico per verificare che problema abbiamo».

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND