Home Dal Territorio Il 15 Maggio a San Pio Santa Messa per i giovani scomparsi prematuramente

Il 15 Maggio a San Pio Santa Messa per i giovani scomparsi prematuramente

da Cosimo Saracino
0 commento 43 visite

distante600X150

afrune giuseppeDomenica 15 maggio, alle ore 18 presso la Parrocchia di San Pio da Pietrelcina a Mesagne, si svolgerà la Santa Messa dedicata ai giovani che, nel corso degli ultimi anni, sono scomparsi prematuramente.

I genitori si riuniscono ogni anno nella seconda metà di maggio per vivere un momento di riflessione e di comunione, invitando la cittadinanza a fare altrettanto e a stringersi nel ricordo dei propri cari.

Domenica 15 maggio, durante l’appuntamento previsto nella chiesa di San Pio, che quest’anno ospita la Celebrazione, ci sarà anche Giuseppe Afrune, che parlerà della propria testimonianza di Fede.

Pittore originario di Poggiardo, che vive stabilmente a Specchia, veniva considerato il “Pittore dei bistrot” prima del 1998. Dopo un forte periodo di crisi e profondamente scettico nei confronti della religione, Afrune ha vissuto una sofferta conversione, con un percorso spirituale che ancora oggi il salentino vuole trasmettere a chi non ha ancora provato la gioia di conoscere Cristo. La figura di Afrune è profondamente legata a quella di Natuzza Evolo, la mistica calabrese scomparsa il 1° novembre 2009 e che con la cui sensibilità riuscì a cambiare la vita del pittore.

banner distante

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND