Home Primo Piano UFFICIO RECLAMI – Salviamo le chianche in via G. Zullo. NO ALL’ASFALTO!!!!

UFFICIO RECLAMI – Salviamo le chianche in via G. Zullo. NO ALL’ASFALTO!!!!

da Cosimo Saracino
0 commento 206 visite

Condividiamo il grido di allarme lanciato da Laura Caramia. Sta riaffiorando su via Gianpietro Zullo una ricchezza inestimabile. Non si può coprire con l’asfalto. Occorre trovare una nuova soluzione?

E’ in corso il rifacimento delle strade urbane. Ebbene proprio dove è la mia abitazione Via G. Zullo stamane hanno “bucato” il precedente manto stradale ricco di centimentri e centimetri di catrame ed è venuto alla luce quello che io (semplice cittadina) ritengo una ricchezza: una pavimentazione molto antica in chianca.
Ai miei occhi sembra una pietra preziosa incastonata nel grigio mantello stradale, ed i raggi del sole che vogliono anche in questa giornata settembrina, farsi strada tra le nubi del cielo, non riescono a fare tacere le grida al pari di una donna violata nel suo corpo. E’ più forte di me fingere di non vedere e pensare ad altro.
Cordiali saluti. Laura Caramia

chianche via zullo 3 chianche via zullo chianche via zullo2

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND