UFFICIO RECLAMI – L’incubo della Piattaforma: aperta o chiusa?

piattaforma-chiusa-quimesagneOgni volta la stessa storia. Chiude la Piattaforma e i cittadini non ne sanno nulla. E’ accaduto di nuovo nel pomeriggio. I mesagnesi non sapevano della chiusura a causa dell’indisponibilità della discarica del secco che ha costretto l’amministrazione a fermare la piattaforma e qualcuno ha fatto marcia indietro piuttosto arrabbiato. La pattuglia dei Vigili è dovuta intervenire più volte per spiegare le ragioni e sedare gli animi.

In mattinata l’Ufficio Stampa del Comune ha diramato un comunicato (che riportiamo di seguito) che avvisava della chiusura straordinaria per oggi e domani della Piattaforma di via Murri, ma i cittadini – soprattutto quelli anziani che non usano facebook – si sono trovati spiazzati.

Spesso prima di partire da casa con le masserizie da differenziare è bene chiedersi: sarà aperta o chiusa? E magari fare un colpo di telefono ai Vigili Urbani che danno informazioni: 0831771893

Il problema rimane se nel frattempo non viene aperta l’altra Piattaforma Ecologica che si trova sempre nella Zona Industriale. Pare che sia tutto pronto, mancano i soldi per gli allacci dell’acqua e dell’energia elettrica.

Un refrain che sentiamo dalla passata amministrazione Scoditti: “Non ci sono i soldi per le utenze”. Ma come è possibile? Con un bilancio enorme non ci sono i soldi per i versamenti all’Aqp e all’Enel? Crediamo, invece, che sia arrivata l’ora di trovarli questi fondi e aprire l’altro sito di stoccaggio dei rifiuti che potrebbe evitare questi disagi ai mesagnesi.

CHIUSURA PIATTAFORMA ECOLOGICA 21 / 22 NOVEMBRE

piattaforma-chiusa-quimesagne-2Si avvisa la cittadinanza che a causa della chiusura per guasto tecnico dell’impianto di ricezione umido “ASECO” di Ginosa (Taranto) la Piattaforma Ecologica Comunale resterà chiusa nel pomeriggio di oggi – lunedì 21 novembre – e nella giornata di domani, martedì 22. 

Il servizio di raccolta porta a porta di domani (plastica) sarà tenuto regolarmente.

Condividi l'articolo