Home Ufficio reclami UFFICIO RECLAMI – Le strade sono un colabrodo. Quando verranno sistemate?

UFFICIO RECLAMI – Le strade sono un colabrodo. Quando verranno sistemate?

da Cosimo Saracino
0 commento 215 visite

wp-image-755068079jpg.jpg

Caro direttore, faccio presente che le varie segnalazioni arrivate presso il comando di Polizia locale, nella maggior parte dei casi, devono da tempo essere ancora concretizzate, nonostante ciò l’amministrazione continua ad accatastare problemi su problemi quasi addirittura “snobbando” i cittadini e soprattutto chi, per questioni di senso civico, continua ad interessarsi delle problematiche di interesse comune.

Un riferimento particolare va alle strade della nostra città che oramai per la maggior parte sono impraticabili, con rattoppamenti e cedimenti del manto stradale, motivo di denunce, che gravano inevitabilmente sulle tasche della nostra città. Un argomento, questo delle strade, che potrebbe sembrare, apparentemente, a prima vista, poco interessante, già sentito, insomma inutile, poiché i nostri “politici”, lo sanno, ma chi sa perché, continuano a non dargli la giusta importanza. Purtroppo, senza fare lezioni di retorica, quel che si dovrebbe sapere è che ogni sistema ha necessariamente una sua armonia, e la nostra comunità ha da tempo perso la sua armonia, dunque servono idee, innovazione, senza trascurare nulla, ma partendo da qualcosa di importante.

Capisco bene che ci sono questioni da risolvere al più presto, ma purtroppo i soldi non si trovano accatastando i problemi, o perdendo dei finanziamenti per la “ristrutturazione della nostra storia”. A tal proposito in un clima di necessario bisogno di risorse economiche, premesso che le lamentele, questo piangersi addosso, nella maggior parte dei casi, non conducono in nessun dove, dunque è bene che si inizi ad avanzare qualche proposta, che potrebbe addirittura estendersi a livello provinciale. A tal proposito, in compartecipazione con i Comuni del nostro territorio, perché non si crea una piattaforma che possa generare dal riciclaggio dei rifiuti, il cosiddetto eco-asfalto (come nel caso di brevetto Ama)?

Non si possono aspettare solo i finanziamenti derivanti da particolari progetti, poiché le nostre strade avranno eternamente bisogno della manutenzione, e i finanziamenti non sono eterni. Creare innovazione di questo tipo, porterebbe ovviamente risultati eccezionali in ogni campo, incentiverebbe nuovi posti di lavoro, è una idea ecosostenibile ecc…  sono sicuro che nel tempo gioverebbe molto, per i suoi risultati, alle casse comunali.

Ritengo sia una proposta degna, ma rimane pur sempre una proposta, fatta da un semplice ragazzo che ci tiene alla nostra città.

Davide Giaffreda

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND