TORNEO DI SCACCHI, IL COMUNE OTTIENE UN FINANZIAMENTO REGIONALE

scac1Oltre al prestigio, arriva anche la «cassa»: il Comune di Mesagne, dopo aver ottenuto nei giorni scorsi l’illustre visita del Presidente nazionale della Accademia Intenzionale di Scacchi Gran Maestro Roberto Mogranzini, si è visto riconoscere dalla Regione Puglia, Dipartimento per lo Sport, un contributo di €. 9.600 destinato a finanziare la prestigiosa iniziativa che si terrà tra poche settimane nel Castello Normanno Svevo.
Per Mesagne – che si è piazzata al terzo posto su 34 iniziative finanziate dalla misura regionale – una occasione unica di promozione delle propria immagine e della affascinante disciplina degli scacchi senza gravare troppo sulle risorse comunali.

«Siamo soddisfatti del finanziamento ottenuto – ha commentato il consigliere comunale delegato allo Sport Alessandro Cesaria – soprattutto perché avere maggiore respiro economico ci permette di pensare ad ulteriori iniziative in altre discipline mentre ci prepariamo a vivere intensamente la tre giorni dedicata allo “sport della mente”. L’alto punteggio registrato dalla nostra iniziativa – conclude Cesaria – avvalora la scelta di puntare sul mondo degli scacchi e sulla possibilità che la nostra città possa diventarne punto di riferimento nazionale».

Condividi l'articolo

Post Comment