“SEMINARIO DI DISOSTRUZIONE DELLE VIE AEREE E ALTRI RISCHI MAGGIORI DELL’ETÀ PEDIATRICA” (Lattante-Bambino)

21687142_177272626173134_5247029323727269097_oIl Seminario sulle Manovre di Disostruzione delle Vie Aeree e Prevenzione in Età Pediatrica si inserisce nell’ambito della salvaguardia della salute nel lattante e nel bambino. È tenuto dalla Salvamento Agency – Istituto di Alta Formazione nel Soccorso e nell’Emergenza. Obiettivo del seminario è identificare alcuni dei rischi più frequenti che in età pediatrica possono produrre seri rischi per la salute per bambino o portare addirittura alla morte. La conoscenza di diverse patologie, il riconoscimento precoce di segni e sintomi, la capacità di mettere in pratica un primo intervento diretto e l’informazione sulla prevenzione dei rischi possono salvare la vita del tuo bambino! Il seminario è aperto a tutti… genitori, nonni, zii, fratelli, babysitter, insegnanti, operatori di asili nido e scuole materne, dipendenti mense ecc…

Il Corso tratta: – Il mondo del bambino – Il soccorso – Il soffocamento e la Manovre di Disostruzione – I rischi dell’ambiente domestico – Sindrome della Morte Improvvisa Infantile – SIDS – L’annegamento – Regole generali di sicurezza e prevenzione È prevista una parte pratica specifica per le manovre di disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo sia per il lattante (da 0 a 1 anno) sia per il bambino.

La frequenza del corso prevede il rilascio di un Attestato di Partecipazione. Il CdF Brundisium ONLUS è Accreditato Salvamento Agency, i Corsi sono tenuti da Istruttori abilitati alla formazione di tutte le specialità corsuali inerenti l’Alta Formazione nel Soccorso e nell’Emergenza e alla RCP in età pediatrica e per gli adulti. La partecipazione al Seminario oltre al rilascio dell’Attestato di Partecipazione prevedere la consegna del seguente Materiale Didattico: – Manuale – Poster – Misuratore Oggetti Il Seminario è a numero chiuso e riservato a 20 partecipanti., si terrà sabato 14 ottobre dalle ore 09.00 alle ore 13.00 presso la sede del CdF Brundisium – ONLUS sita all’interno dell’Ex Ospedale “A. Di Summa”. Per ulteriori INFO e iscrizioni chiamare il 348.6586244.

Condividi l'articolo