Brindisi, Martedì 25 ottobre c’è l’Open Day alla Sartù Sartoriale

locandina-open-day1La moda nel futuro, fra tradizione e innovazione. Da qui nasce Sartù Sartoriale, la scuola d’arte per la programmazione di percorsi formativi professionali nel settore della moda e del fashion design. Si tratta di un progetto che prende avvio dalla consapevolezza che la sartoria artigianale, unitamente all’innovazione e alla ricerca di nuove tendenze, sia al centro di un mondo, quello tessile e dell’abbigliamento, in continua espansione e fonte di opportunità lavorative e di business. Grazie anche alla crescente collaborazione di aziende e operatori qualificati, trova spazio questo intenso percorso che ha come obiettivo quello di formare professionisti del settore.

L’iniziativa è coordinata dall’associazione UNIAPI Unimpresa Brindisi che dal 2011 affianca e sostiene le micro e piccole imprese del territorio provinciale con servizi di formazione, di accesso alle agevolazioni regionali ed europee per le imprese.

La scuola ha sviluppato 2 aree di formazione specifiche:

L’area Fashion & Design che mira ad insegnare e rafforzare le competenze per poter diventare stilista di moda e ricercatore di tendenze, oltre che insegnare l’utilizzo dei programmi per disegnare figurini digitali destinati alla produzione artigianale e industriale. La scuola può garantire la disponibilità di un laboratorio informatico (con 20 postazioni PC ed un plotter)

L’area Sartoria  può vantare la partecipazione di docenti specializzati e dispone di un laboratorio accreditato con macchinari per la lavorazione sartoriale industriale (taglia e cuci e lineari) e spazi accessibili anche ai soggetti diversamente abili.

I corsi sono organizzati in livelli per consentire l’accesso a chi desidera apprendere rapidamente un’abilità ed a chi desidera migliorare competenze professionali richieste nel mondo del lavoro. Grazie alla presenza di docenti qualificati che vantano esperienza pluriennale nel settore, la scuola è in grado di offrire un’ampia offerta formativa:

  • Fashion Design
  • Fashion Graphic Design
  • Trends e Cool Hunting
  • Consulenza d’Immagine
  • Fashion Photography
  • Corsi di Sartoria

Tutte le persone interessate ai corsi avranno l’opportunità di conoscere Sartù Sartoriale durante l’ Open Day che si terrà il 25 Ottobre alle ore 18 presso la scuola sita in via Tor Pisana, 100 a Brindisi. Un incontro concepito per dare agli studenti la possibilità, attraverso professionisti ed esperti del settore, di avvicinarsi all’universo della moda e di scoprire qualcosa in più su tutte le nuove figure professionali che vi ruotano attorno.

Per info contattare i numeri 328.9386096 – 340.7821521 – info.sartu@gmail.com  – Facebook: Sartù Sartoriale

Condividi l'articolo