Pino Ingrosso per il gran finale del Cabiria Art Fest

Lo spettacolo teatrale “Cara Anna Magnani” di e con Caterina Costantini, in programma giovedì 10 agosto e inserito nel cartellone eventi “Cabiria Art Fest”, organizzato da Cabiria e patrocinato dal Comune di Mesagne, è stato annullato e rinviato a data da definirsi per un grave lutto che ha colpito la famiglia dell’attrice. Ci si avvia invece verso il gran finale di chiusura del Festival Venerdì 11 agosto alle ore 21:00, presso l’atro del castello Normanno Svevo di Mesagne,  con il concerto “Note di un viaggio” di e con Pino Ingrosso (voce, chitarra acustica, ukulele) e con Maurizio Mariano (tastiere), Davide Chiarelli (percussioni e tamburi), Daniela Guercia (voce recitante, cori e colori percussivi) e Deborah De Blasi (cori).

Attraverso i ricordi d’infanzia, i racconti degli anziani, la poesia e la fantasia, Ingrosso attinge a suoni, colori e profumi della tradizione popolare dando vita a una personale identità musicale Colto-Popolare. La rivisitazione musicale, brillante e leggera, è coniugata con un’armonia che riporta alla memoria tradizioni ed usanze, non solo del Sud d’Italia o del Sud d’Europa, ma del Sud del mondo. Pino Ingrosso, da 15 anni già voce solista del Premio Oscar Nicola Piovani e da tre anni tra gli artisti protagonisti della “Notte della Taranta”, ha portato in scena i suoi spettacoli in tutto il mondo, ha musicato film per il cinema, ha duettato con Noa e ha lavorato con Luca De Filippo, Gigi Proietti, Tosca e Venturiello e molti altri.

8 € prevendita/ 10 € botteghino. Info, prenotazioni e prevendita Cabiria Circolo Arci, p.zza Orsini del Balzo, 2 – Mesagne (Br) – 327.4237720.

PINO INGROSSO web

Condividi l'articolo