Morosi incolpevoli, pubblicato avviso pubblico per chiedere i contributi

 

catanzaro-pompeo-molfetta-mesagneÈ stato pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente – www.comune.mesagne.br.it – l’Avviso Pubblico per l’ottenimento di un contributo volto a ridurre la morosità incolpevole (determina n. 2136 del 30/12/2016).

L’Avviso Pubblico è riservato agli inquilini morosi incolpevoli, ovvero quei soggetti divenuti morosi «a causa della perdita o consistente riduzione delle capacità reddituali del nucleo familiare» dovuta a particolari congiunture personali come ad esempio «perdita del lavoro per licenziamento; cassa integrazione ordinaria e straordinaria; cessazione di attività libero-professionale per causa di forza maggiore; malattia grave, infortunio o decesso di un componente del nucleo familiare».

I cittadini in possesso dei requisiti previsti dall’Avviso Pubblico dovranno presentare al Comune di Mesagne, Ufficio Protocollo, la domanda di finanziamento utilizzando il modello allegato all’Avviso (scaricabile dal sito), corredato dai documenti previsti. Successivamente l’Ufficio Politiche Sociali procederà all’istruttoria delle domande accertando la sussistenza delle condizioni e verificando il possesso dei requisiti. Le istanze verranno considerate seguendo il metodo “a sportello”, ovvero rispettando la data di arrivo della documentazione in Comune. I benefici saranno erogati fino raggiungimento del budget totale riservato di € 38.600,32.

Condividi l'articolo