Home Attualità Mesagne si candida ad ospitare un centro territoriale calcio FIGC

Mesagne si candida ad ospitare un centro territoriale calcio FIGC

da Cosimo Saracino
2 commenti 300 visite

alessandro-CesariaMesagne potrebbe ospitare un centro territoriale ufficiale della Federazione Italiana Gioco Calcio. In questi giorni l’Amministrazione Comunale ha fornito, infatti, la propria disponibilità ad ospitare nelle proprie strutture un Centro Federale Territoriale aderendo all’Avviso Pubblico “Programma di valorizzazione del calcio giovanile” lanciato dalla F.I.G.C. Nazionale.
Se la candidatura dovesse andare a buon fine Mesagne diverrà riferimento per l’intero territorio provinciale ospitando in un giorno fisso della settimana (il lunedì) presso lo Stadio Comunale “Guarini” un team della F.I.G.C. che addestrerà i giovani calciatori provenienti dalle locali Società /A.S.D.
In questo modo il campo di gioco di contrada Tagliata diventerà «l’arena» nella quale si potranno scoprire e valorizzare le potenzialità dei tanti ragazzi che animano i settori giovanili locali. Il Progetto della FIGC punta a selezionare ogni anno e per ogni Centro Territoriale circa 100 giovani atleti (75 ragazzi e 25 ragazze) che faranno parte a pieno titolo delle future promesse del calcio Italiano.
Prima di inoltrare formalmente la candidatura della nostra città, l’Amministrazione Comunale ha convocato lo scorso mercoledì un incontro con le società calcistiche locali per presentare il Progetto e le possibili ricadute positive sull’indotto sportivo della città e del territorio. All’incontro erano presenti, oltre ai referenti delle società mesagnesi, il Presidente Regionale F.I.G.C. (Settore Giovanile e scolastico) prof. Antonio Quarto ed il Delegato provinciale F.I.G.C. – LND dott. Fernando Distante oltre al Sindaco Pompeo Molfetta ed al consigliere comunale delegato allo sport Alessandro Cesaria.

Potrebbe piacerti anche

2 commenti

Antonio lunedì, 22 Maggio 2017 - 16:31

E si Mesagne potrebbe…
potrebbe ma potrebbe anche non essere… ma di cosa stiamo parlando?

Lino C martedì, 23 Maggio 2017 - 16:37

Consigliamo vivamente a questo signore di fare partite a calcetto con gli amici, forse gli riescono meglio di ciò che vuole divulgare.
La gestione della cosa pubblica non è un discorso con gli amici come dopo una partitella…

Commenti chiusi.

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND