Il Comitato cittadino di Articolo Uno sulla visita di Pisapia a Mesagne

Sulla visita di Pisapia a Mesagne, che ha raggiunto le pagine nazionali e che FORSE preannuncia  nuovi posizionamenti anche da parte di esponenti istituzionali finora appartenenti ad ART UNO, il Comitato –  E. Berlinguer di Mesagne, ha pubblicato il seguente post sulla propria pagina Facebook:
 

Da mesi, a MESAGNE, chiediamo COERENZA e TRASPARENZA; abbiamo chiesto che si formasse in Consiglio Comunale il gruppo di ART UNO; che si avviasse un confronto rispettoso delle rispettive storie politiche. Inascoltati. 

Il tempo degli equivoci è finito.

Il Comitato E. Berlinguer si impegnerà nella costruzione del nuovo soggetto politico di sinistra che si batta per l’occupazione, per la sanità pubblica, per il rilancio della Scuola Pubblica e dell’Università, in discontinuità con le politiche Renziane di questi anni.
CHIEDIAMO ALTRETTANTA CHIAREZZA A TUTTI COLORO CHE, A MESAGNE, SI SONO DICHIARATI ADERENTI AD ART. UNO.

……da Corriere della Sera di oggi 9 ottobre 2017:

“Pisapia lo sa, e sorvola sul fatto che a presentarlo sia un deputato locale, Toni Matarrelli, che incarna, diciamo così, questa incertezza, e che in tempi record è transitato da Sel a Possibile e da qui a Mdp, e ora è pronto a sostenere l’ex sindaco di Milano.”

LE VALUTAZIONI DI ART. UNO – COMITATO DI MESAGNE 

Per quanto ci riguarda, la proposta politica di ART UNO, per la costruzione di un nuovo soggetto unitario di sinistra, resta ferma ed inalterata. 

Ci avviamo verso un grande appuntamento nazionale, previsto per il prossimo 19 novembre, in cui sanciremo questo passaggio. 

Il nostro Comitato è fortemente impregnato a sostegno di questo progetto. 

  • QUELLO CHE E’ SUCCESSO IN QUESTI GIORNI NEI MEDIA NAZIONALI (TV e GIORNALI) E’ SOLO UN ASSAGGIO DI QUELLO CHE CI ASPETTA NEI PROSSIMI MESI.
  • CI SARA’ UN ATTACCO FRONTALE ALLE POSIZIONI DI ART. UNO NEL TENTATIVO DI INSINUARE NELL’OPINIONE PUBBLICA IL DUBBIO SULLA NOSTRA ININFLUENZA E LA NECESSITA’, AL CONTRARIO, DI RAFFORZARE IL POLO ELETTORALE CHE SI COSTITUIRÀ ATTORNO AL PD DOPO L’APPROVAZIONE DELLA SCANDALOSA NUOVA LEGGE ELETTORALE. 
  • CI ATTACCANO PERCHÉ HANNO PAURA DELL’AMPIO SEGUITO CHE POTREMMO AVERE NELL’OPINIONE PUBBLICA DI SINISTRA E IN COLORO CHE NON VANNO PIÙ A VOTARE. ALTRO CHE 3%
Comitato E. Berlinguer ART UNO – MESAGNE
 
Mesagne.10 ottobre 2017

Condividi l'articolo

Post Comment